Bottega della Salute

Le Botteghe della Salute offrono supporto alla popolazione in particolare nelle zone più periferiche e distanti dai centri urbani, garantiscono l’accesso ai servizi pubblici, promuovono i diritti di cittadinanza con attenzione alle situazioni di marginalità sociale e territoriale.

Cosa è la BDS?

Bottega della Salute è un servizio innovativo, multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti, presente in particolare nei piccoli comuni delle zone montane o più periferiche (isole o periferie delle grandi città), per garantire il livello di accesso ai servizi dove prima risultava difficile.

La Bottega della Salute mette a disposizione una varietà di servizi sanitari e sociali e altri servizi di pubblica utilità.
Ecco alcuni esempi di servizi:

N

prenotazione di visite ed esami

N

stampa di referti medici

N

pagamento del ticket

N

e molto altro ancora...

All’interno della Bottega della Salute lavorano i giovani del Servizio Civile Regionale adeguatamente formati e personale qualificato, che forniscono informazioni, orientamento e accompagnamento ai tanti servizi presenti.

La Bottega della Salute è un progetto regionale in collaborazione con ANCI Toscana.
Le Botteghe della Salute sono progressivamente attivate, previo accordo con i soggetti interessati (Aziende sanitarie e Comuni), sulla base delle caratteristiche territoriali e dei bisogni della popolazione.

La tua salute inizia qui

Appuntamenti H24:  0565-83.70.64 oppure 389-246.4552

Ambulanze ed Emergenza 118: Via della Libertà, 95 - tel: 0565-83.83.77

Via Portelli, 1 Campiglia Marittima

Privacy Policy Cookie Policy